top of page
  • Immagine del redattoreFrancesco Carè

MOTO CONTRO AUTO - MUORE 17ENNE GRAVE UN 14ENNE


Matteo Senfet
la vittima Matteo Senfet

Moto contro auto. Muore 17enne grave un 14enne.

Si chiamava Matteo Senfet è morto a Roasio (Vercelli) con lui è rimasto ferito gravemente un 14enne.

Da quanto si apprende, anche se gli accertamenti sono tutt'ora in corso e nulla è certo, i due minorenni viaggiavano a bordo di una moto 125. Per cause non ancora del tutto chiare si sono scontrati contro un'autovettura, l'impatto è stato fatale per il 17enne alla guida della moto che, nonostante i tentativi dei sanitari di stabilizzarlo sul posto, ha cessato di vivere poco dopo. Gravi le condizioni dell'altro minorenne, probabilmente in sella come passeggero. Salgono vertiginosamente il numero dei decessi che vedono coinvolti motociclisti e ciclomotoristi in Italia.


A volte mi chiedo se quanto scrivo e scrivono i quotidiani in Italia, viene letto e compreso da coloro che poi si mettono alla guida di autoveicoli o motoveicoli. Chissà se coloro che, distrattamente, sfogliano le pagine di giornali stampati o scorrono schermate di smartphone o tablet, comprendono realmente che essi stessi potrebbero diventare interpreti principali di quegli articoli.

C'è una reale incapacità di accettare che non siamo immortali e che per tutti noi prima o poi termina questo cammino terreno. Perché dunque abbreviare questo nostra presenza di vita a discapito di una sgasata con la moto o la macchina consapevoli dei rischi che comportano atteggiamenti simili?

Mi chiedono anche i miei amici se non mi stufo mai di scrivere di queste vicende di "cronaca stradale" come la definisco io. Ebbene sì, lo ammetto, ma tento nel mio piccolo di non ascoltare la stanchezza e provo a proseguire in questo cammino che ho intrapreso. Prima o poi qualcuno/a dovrà svegliarsi e cominciare a chiedersi, realmente, cosa si può fare per fermare tutto questo.

incidente Matteo Senfet
luogo dell'incidente Matteo Senfet


258 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti

3 opmerkingen

Beoordeeld met 0 uit 5 sterren.
Nog geen beoordelingen

Voeg een beoordeling toe
Gast
08 sep. 2023

Non ci sono parole povero ragazzo,e anche l'altro ferito,con questi figli e nipoti li vedi uscire e non si sa se tornano,lo dice una che ne ha passate con il figlio ogni volta che lo vedevo correre con la moto x me era un infarto,poi si è sposato e mi ha detto mamma devo vendere la moto sennò qualche giorno mia moglie rimane vedova,fa male poi quando c'è la morte mi dispiace x questo ragazzo condoglianze alla famiglia

Like

Gast
08 sep. 2023
Beoordeeld met 5 uit 5 sterren.

Purtroppo hai ragione molti leggono senza capire il messaggio. Ho sempre avuto il timore ,con i miei figli (anche adesso) che hanno la loro famiglia. E spero che i miei nipoti capiscano, che la moto o la macchina non sono , grazie per il tuo lavoro 👍🙏 condoglianze alla famiglia 🙏 R.I.P.🙏🙏

Like
Francesco Carè
Francesco Carè
08 sep. 2023
Reageren op

È un difetto italiano, leggere superficialmente senza approfondire e comprendere ciò che si è letto. Speriamo in un prossimo futuro.

Like
bottom of page