top of page
  • Immagine del redattoreFrancesco Carè

È POSSIBILE MORIRE TRA L'INDIFFERENZA DELLA GENTE?

È possibile morire tra l'indifferenza della gente? Giudicate voi. Video registrato da telecamere di sicurezza presso un impianto di rifornimento carburanti.

Prima di iniziare vorrei fosse chiara la mia posizione in merito a quanto è accaduto. Personalmente sono rimasto profondamente indignato da tanta indifferenza dimostrata di fronte a ciò che è accaduto. Ovviamente ognuno e libero di fare e operare come meglio crede e come la coscienza gli detta in quel momento.

Detto questo e premettendo che non intendo assolutamente ISTIGARE IL LETTORE A QUALSIASI FORMA DI VIOLENZA passerei a visionare il video reso di dominio pubblico dalla RAINEWS.IT e precisamente da TGR UMBRIA

La data è quella di domenica 4 febbraio 2024 poco dopo ore 6:00 presso il distributore di carburanti lungo la Centrale Umbra.

Come si evince dal video registrato da una telecamera di sicurezza posizionata in direzione del piazzale dell'impianto di rifornimento, un utente (sulla sinistra) sta effettuando rifornimento alla sua autovettura, ovviamente ignaro di quanto sarebbe accaduto di li a pochi secondi. Poco dopo infatti piomba contro l'erogatore di carburante a destra, fortunatamente sgombero da altri mezzi e persone, un'autovettura a tutta velocità che per l'impatto termina la sua folle corsa cappottata sotto sopra poco più avanti.

Detto questo: vorrei si osservasse l'utente sulla sinistra nei minuti successivi all'incidente, senza aggiungere altro lascio ad ognuno di voi le proprie considerazioni. È possibile quindi morire tra l'indifferenza della gente? Per giustezza di cronaca e per quanto è visibile dal video non si sono registrate vittime "nell'immediato" anche se non conosco personalmente gli esiti clinici delle persone coinvolte nel sinistro.



624 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 commentaire

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
Invité
08 févr.
Noté 5 étoiles sur 5.

Ammetto che riuscire a commentare assistendo a questo totale, disumano disinteresse, mantenendo toni pacati mi riesce difficile. L'esempio di una involuzione civica e culturale é qui ben manifesta, si aggiunge a quanti filmano con i cellulari freddamente restando impassibile come fosse un film.

Questo, ed altri atteggiamenti, andrebbe perseguito per omissione di soccorso.

Vorrei vedere se fosse accaduto ad un suo conoscente/parente cosa avrebbe pensato vedendo la medesima scena!

E qui mi fermo... 🤬

Sergio Toscano-aifvs

J'aime
bottom of page